Come lo facciamo

L’ Unità Mista Internazionale costituisce  un ambiente di ricerca e di insegnamento unico e integrato mediante il quale crea le condizioni migliori perché le imprese, gli istituti di ricerca e le università possano progettare e operare in sinergia.

Promuove seminari, corsi specialistici e formazione continua in modo da poter rispondere alle esigenze concrete dei futuri professionisti della sanità presso popolazioni afflitte da obesità, diabete e disturbi cardiometabolici.

Realizza a livello internazionale la messa in rete di attività scientifiche ed educative, al fine di garantire una ricerca e una formazione congiunte e interdisciplinari, in grado di favorire la piena partecipazione di professori, ricercatori e studenti di tutto il mondo.

Organizza e promuove la raccolta di fondi presso organismi finanziari nazionali e ­internazionali per il raggiungimento dei suoi obbiettivi.

Di fronte alla continua evoluzione delle emergenze ambientali ed alla apertura di scenari sanitari inediti l’ Unità Mista Internazionale realizza in forma integrata e inclusiva le condizioni più favorevoli in assoluto necessarie ad attrezzarsi con la ricerca, scientifica ed educativa. In questa direzione incrementa la qualificazione delle esperienze, la cura delle relazioni tra i diversi soggetti, attraverso una rete stabile e capace di coordinare e mettere in sinergia i diversi attori sociali, capace di valorizzare l’esistente e promuovere azioni comuni; oltre che facilitare il confronto, lo scambio di esperienze e la condivisione dei bacini d’utenza.